Alcuni appuntamenti culturali in Toscana

Pietrasanta (LU) – In concerto – 20-30 luglio

Nove serate di grande musica nel chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta, nella piazza del Duomo e, novità di questa edizione, nel teatro all’aperto della Versiliana. Per la prima volta sul palcoscenico del festival Pietrasanta in Concerto si esibiranno le star mondiali del violino Salvatore Accardo, Vadim Repin e Nigel Kennedy, che si alterneranno a solisti di fama internazionale, dalla pianista argentina Martha Argerich alla violoncellista Natalya Guttman, dal bandoneonista e compositore di tango Nestor Marconi al contrabbassista Enrico Fagone; e ancora il trombettista Sergei Nakariakov, Yuri Bashmee e i musicisti giapponesi Akane Sakai e Mayu Kishima.

Info: www.pietrasantainconcerto.com

Cortona (AR) – On the move – 18 luglio – 30 settembre

L’antica cittadina di Cortona ospita una serie di eventi dedicati alla fotografia di viaggio. Fotografi internazionali espongono nei luoghi più belli del borgo. I photo editor di varie testate (tra cui Newsweek e New York Times), incontrano i giovani fotografi in appuntamenti individuali della durata di 20 minuti, dal 18 al 22 luglio. E poi convegni, workshop, e la possibilità per i giovani talenti di esporre le proprie foto.

Info: www.cortonaonthemove.com

La Locanda del Vino Nobile

www.lalocandedelvinonobile.it
B&B e ristorante a 100 mt dalle Terme di Montepulciano
Via dei Lillà, 1/3 - S.Albino di Montepulciano (SI), Italia
Telefono: 0578 798064

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>