Anniversario di matrimonio? Scegli la cena romantica con sottofondo musicale

cena-romantica-sottofondo-musicale-toscana

L’anniversario di matrimonio è un evento molto speciale, perché celebra l’amore e gli anni di vita trascorsi assieme. Per festeggiarlo nel migliore dei modi è importante scegliere il ristorante giusto, dove si possa incontrare un’ottima cucina e un’atmosfera suggestiva e romantica.

Come organizzare una bella cena romantica solo per due con sottofondo musicale

La cena romantica con sottofondo musicale è la scelta ideale ad ogni età, perché rasserena gli animi e ricorda agli sposi i momenti felici che stanno vivendo assieme. Perché il sottofondo musicale sia piacevole, il volume deve essere adeguato e i brani devono attingere ai più romantici classici della tradizione musicale. In questo modo, la musica potrà accompagnare le parole e le vivande, riscaldando l’atmosfera e rendendola immediatamente romantica.

Il ristorante scelto per festeggiare l’anniversario di matrimonio deve proporre un menù di portate ampio e di gran gusto, per rendere la serata indimenticabile. La cena romantica può iniziare con un antipasto della tradizione, a base di saporiti salumi o di verdure stagionali. Un buon primo piatto, a base di pasta non può mancare nel menù, perché rende la cena appetitosa e rallegra immediatamente gli spiriti. La pasta può accompagnarsi ad un sugo di corposa selvaggina, oppure essere definita dall’uso di ragù freschi e verdure biologiche.

Il piatto forte della serata è, indubbiamente, la carne, servita alla brace oppure cotta secondo metodi tradizionali. Gustare un’ottima porzione di carne rende la serata coinvolgente, soprattutto se le pietanze si accompagnano a fresche verdure di stagione servite come golosi contorni.

Dall’antipasto ai secondi piatti di carne, ogni portata deve accompagnarsi con un ottimo bicchiere di vino. Per l’antipasto è possibile scegliere una bollicina sfiziosa, come ad esempio un prosecco o uno spumante mentre, per i primi piatti e i secondi di carne, è piacevole optare per un ottimo vino rosso tradizionale, perfetto per accompagnarsi con grazia questi cibi ricchi di gusto. Dopo i secondi piatti si può consumare una piccola porzione di formaggi, oppure scegliere un bel dolce che chiude in dolcezza la serata.

Il dolce può accompagnarsi ad un brindisi, definito dal sottofondo musicale, per augurarsi tanti anni di felicità e di amore da trascorrere assieme.

La Locanda del Vino Nobile a Montepulciano è un B&B dall’atmosfera suggestiva e romantica che offre, nel proprio ristorante, l’evento “Solo per due” durante il quale, l’intera sala del ristorante, viene riservata ad un solo tavolo dove si potrà assaporare una cena romantica toscana accompagnata da un romantico sottofondo musicale.

La Locanda del Vino Nobile

www.lalocandedelvinonobile.it
B&B e ristorante a 100 mt dalle Terme di Montepulciano
Via dei Lillà, 1/3 - S.Albino di Montepulciano (SI), Italia
Telefono: 0578 798064

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>