Come trascorrere un fine settimana romantico per due in Toscana

fine-settimana-per-due

Le dolci colline e i variegati colori della natura toscana offrono uno scenario senza paragoni dove poter riassaporare la tranquillità e ritrovare l’armonia. Meta rigenerante in qualunque periodo dell’anno, la Toscana è il posto ideale per lasciarsi alle spalle le tensioni quotidiane e tuffarsi in un ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico.

Un fine settimana di coppia tra cultura, relax e buona cucina

Per una coppia che intende ritagliarsi un po’ di intimità, la Toscana riserva innumerevoli destinazioni che comprendono sia gli affascinanti borghi minori sia le città d’arte più rinomate. Ne è un esempio la cittadina medievale di Montepulciano, in provincia di Siena.

Arroccato sulla cima di un colle, questo centro è impreziosito da eleganti palazzi di epoca rinascimentale, chiese antiche e splendidi vicoli da percorrere. La città è circondata da un panorama mozzafiato sulla Val d’Orcia, che predispone l’animo alla serenità.

L’atmosfera intima e rassicurante che questa regione è in grado di donare ai propri turisti, è intensificata dalla presenza di stabilimenti termali specializzati in trattamenti sia individuali che di coppia che offrono la possibilità di trascorrere un week end all’insegna del benessere. Numerosi sono gli alberghi e i bed and breakfast che propongono interessanti pacchetti benessere per due, adatti per coccolarsi e rinvigorire le proprie energie. Molte di queste strutture ricettive sono a conduzione familiare e dispongono di ristoranti interni in cui la coppia può cedere alle lusinghe delle specialità tipiche regionali che vengono proposte.

La Toscana è la culla dell’antica civiltà etrusca e la sua posizione strategica consente di intraprendere degli incantevoli itinerari turistico-enogastronomici, all’insegna della quiete e del relax. Luogo d’elezione dove poter vivere un afflato romantico e ritrovare la complicità con il partner, questa Terra rappresenta il giusto connubio tra charme, relax e wellness.

Per chi ha poco tempo a disposizione, ed è magari alla ricerca di un’idea per festeggiare un anniversario, le occasioni per sorprendere il proprio partner non mancano. E’ possibile, infatti, scegliere tra le tante succulente offerte proposte per trascorrere un fine settimana con tutti gli ingredienti necessari a ristabilire l’armonia.

La Toscana offre infatti un ampio ventaglio di idee che consentono di approfittare al massimo di tutto il suo potenziale romantico. Un vero e proprio trionfo di emozioni e suggestioni indimenticabili.

La Locanda del Vino Nobile è un B&B situato a Montepulciano in grado di offrirvi tutte queste emozioni e si trova a soli 100 mt dalle famosissime Terme.

La Locanda del Vino Nobile

www.lalocandedelvinonobile.it
B&B e ristorante a 100 mt dalle Terme di Montepulciano
Via dei Lillà, 1/3 - S.Albino di Montepulciano (SI), Italia
Telefono: 0578 798064

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>