Dove si può trascorrere un suggestivo week end natalizio in Toscana?

week-end-natale-in-toscana

Nel periodo natalizio tutto brilla di luce nuova: le vetrine dei negozi si animano magicamente di una magia inedita, le vie delle città si colorano di scintillanti luci e la magia delle feste inizia a pervadere qualunque luogo. Ci sono però delle zone che possono regalare qualcosa in più, in special modo nell’associazione di offerte che caratterizzano il territorio con degli eventi che trovano una giusta collocazione solamente in periodi particolari.

Una buona opportunità per trascorrere un suggestivo weekend nel periodo natalizio è sicuramente la Toscana. Alcune città di questa regione, sono famose per le terme che, proprio nei giorni che anticipano le sontuose feste natalizie, offrono sconti e pacchetti per regalarsi dei gustosi momenti di benessere. Piscine riscaldate, spesso con idromassaggio e trattamenti di varia natura, da maschere per il viso e per il corpo, fino a rilassanti massaggi eseguiti da staff di professionisti esperti nel settore, possono trasformare una vacanza in un piccolo angolo di paradiso.

Oltre alle terme, in questo periodo, si possono visitare alcuni luoghi molto suggestivi. A Montecatini, ad esempio, si può visitare la casa di Babbo Natale, un evento che accompagna ormai da molti anni il Natale della città con tutta una serie di eventi che possono entusiasmare soprattutto i più piccoli, ma regalare forti emozioni anche ai grandi. Pagando un biglietto di ingresso si ha accesso al regno di Babbo Natale minuziosamente ricostruito, nel quale non soltanto si potrà fare la conoscenza dell’uomo che durante la notte di Natale porta, trainando una slitta volante, i regali ai bambini buoni di tutto il mondo, ma soprattutto si entrerà a far parte della nutrita schiera di elfi che sono costantemente impegnati nella costruzione e nel confezionamento dei doni stessi.

Anche Montepulciano ha un’ottima serie di situazioni decisamente interessanti per il periodo natalizio: la città del vino infatti appare luminosa ed addobbata a festa, e passare un weekend tra le colline impreziosite dalle decorazioni può rappresentare un’ottima scelta per una vacanza natalizia, così come visitare il villaggio di Natale di Montepulciano, allestito in questo periodo, per tuffarsi nel magico turbine di eventi come laboratori creativi ed attività di intrattenimento adatte a grandi e piccini.

La Locanda del Vino Nobile, è un grazioso B&B che si trova a Montepulciano e offre la possibilità di trascorrere una vacanza natalizia molto suggestiva grazie ai suoi interni pieni di fascino situati in un casale del 1200. Nel ristorante, inoltre, potrete godervi un intimo pranzo di Natale assaporando i gustosi piatti della tradizione toscana.

 

La Locanda del Vino Nobile

www.lalocandedelvinonobile.it
B&B e ristorante a 100 mt dalle Terme di Montepulciano
Via dei Lillà, 1/3 - S.Albino di Montepulciano (SI), Italia
Telefono: 0578 798064

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>