Un compleanno diverso? Un week end romantico in Toscana con il tuo partner

week-end-romantico-compleanno

Per stupire la persona che più ci sta a cuore saremmo disposti sempre a fare chissà cosa, ma tutto sommato basta poco per rendere davvero felice chi ci sta accanto, magari per festeggiare in modo speciale il suo compleanno organizzando un bel weekend da trascorrere insieme nelle meravigliose terre toscane.

Come si può organizzare un compleanno romantico in Toscana?

La Toscana, regione d’Italia tra le più visitate dai turisti, è capace di offrire panorami mozzafiato, bellezze artistiche a profusione e soprattutto una scelta infinita di situazioni e location adatte a tutti i gusti. Se il compleanno del nostro partner dovesse cadere nel pieno dell’estate allora probabilmente un salto in Versilia potrebbe essere la soluzione giusta visto che lo splendido mare della costa toscana è impareggiabile, così come le attrattive da scegliere per festeggiare, magari con un buon calice di bollicine, la propria ricorrenza, grazie ad una lunga serie di divertentissimi locali serali.

Se si preferiscono le città d’arte sembra quasi superfluo citare un’obbligatoria tappa a Firenze, uno dei capoluoghi italiani più amati, che racchiude un duomo ed un battistero tra i più belli presenti nel nostro paese e un mucchio di splendida architettura urbana che lascia sempre senza fiato ad ogni visita. Non si può poi non fare un salto anche a Pisa per ammirare da vicino la famosissima torre pendente e realizzare uno di quegli scatti classici con i quali, giocando con le prospettive, si tenta di reggere il monumento: non sarebbe una cattiva idea spegnere una candelina proprio sotto la sua mole!

Per chi ama il buon vino e la campagna più tranquilla invece la Maremma e Montepulciano probabilmente sarebbero la scelta più giusta: le colline splendide che si ammireranno dalle finestre di una delle mille strutture site nel luogo e dell’ottimo cibo, complice di una naturalistica attività da svolgere all’esterno, rappresentano sicuramente il regalo ideale per un compleanno coi fiocchi.

Anche gli amanti delle terme potranno trovare ottime occasioni, come un soggiorno in una delle località della provincia di Siena. Insomma la Toscana accontenta tutti grazie alla versatilità del suo territorio: mare, collina, città d’arte e quant’altro disponibili a pochi chilometri l’uno dalle altre.

La Locanda del Vino Nobile a Montepulciano, è un B&B dall’atmosfera molto intima e suggestiva dove potrete trascorrere un week end o una notte romantica e festeggiare il compleanno insieme alla persona amata.

La Locanda del Vino Nobile

www.lalocandedelvinonobile.it
B&B e ristorante a 100 mt dalle Terme di Montepulciano
Via dei Lillà, 1/3 - S.Albino di Montepulciano (SI), Italia
Telefono: 0578 798064

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>